Lo studio svolge attività professionale nell’ambito della progettazione architettonica e direzione lavori, dagli studi preliminari fino al completamento dell’opera, coadiuvato da consulenti di studio per prestazioni professionali specifiche. Con riferimento al costruito lo studio svolge attività di gestione degli aspetti tecnico manutentivi per il mantenimento e rivalorizzazione del patrimonio immobiliare.

Tra le attività principali di studio vengono svolte anche attività specifiche come sopralluoghi tecnici, rilievi e restituzione dati, studi di fattibilità e verifiche preliminari, computi metrici, modellazione e rendering, stime, perizie, pratiche comunali, soprintendenza, catastali, altri enti e all’interno del progetto, con consulenti di studio, prestazioni professionali dedicate agli aspetti strutturali, impiantistici, di termotecnica, antincendio, certificazione energetica, CSP, CSE.

 

a Privati

per progetti specifici di progettazione a nuovo o in ristrutturazione o per rivalorizzazione del proprio patrimonio immobiliare al fine della messa in vendita o in locazione per l’ottimizzazione della redditività, o per la gestione tecnico manutentiva.

 

ad Agenzie immobiliari

per proposte di rivalorizzazione mediante attività di progettazione, rendering, home staging al fine della massimizzazione delle potenzialità inespresse e il raggiungimento della migliore appetibilità dell’immobile sul mercato immobiliare.

 

ad Investitori immobiliari

per assistenza e consulenza completa dalle fasi preliminari e gli studi di fattibilità, al conto economico, alla progettazione, alla direzione lavori, e alla consegna dei lavori, compresa l’assistenza tecnica alle vendite o alla messa in locazione in affiancamento ad agenzie specializzate di settore.  

 

a Imprese di costruzione

per consulenza tecnica in affiancamento alla gestione d’appalto, per la redazione e presentazione di pratiche edilizie, studi progettuali, direzione lavori in fase esecutiva e quanto necessario per rendere un servizio completo al committente.

 

ad Amministrazioni condominiali

per tutte le attività professionali emergenti durante la gestione ed amministrazione del condominio.

 

a Fondi immobiliari, enti, società che possiedono un patrimonio immobiliare

per la gestione degli aspetti tecnico manutentivi e opere di rivalorizzazione

STARCHIMANA

studio associato di architettura Manelli Napolitano

MILANO - viale Beatrice d'Este 21

P.IVA 06039200966